Sabato 23 Settembre 2017

CSR - Azioni di Responsabilità

Corporate

Partner

Codice etico

Privacy

Lavoro

> CSR AZIONI

 

 

La Società è impegnata nella promozione suo interno una serie di iniziative volte alla riduzione del proprio impatto ambientale.

Le iniziative sono diventate in breve tempo patrimonio della cultura aziendale di collaboratori e  consulenti che collaborano con noi. In nostro impegno si concretizza quotidianamente attraverso le seguenti azioni:  

 

Ecosia è un motore di ricerca che dona l’80% dei suoi proventi ad un programma di riforestazione in Brasile. www.ecosia.org
Cercando con Ecosia puoi aiutare l’ambiente senza spendere un centesimo!

 

Riduzione degli spostamenti utilizzando le videoconferenze o altri sistemi di collaborative-working

 

Utilizzo di i mezzi pubblici in modo particolare dei servizi di Trenitalia per trasferte consentendo una riduzione del 63% di emissioni di CO2 rispetto all’uso dell’auto.

 

Compensazione  volontaria delle emissioni di CO2 prodotta dai siti web con la l’adesione al progetto di riforestazione in Costa Rica di LifeGate.

 

Limitare al minimo la stampa di documenti e modifica delle impostazioni di stampa quando possibile: stampa fronte-retro, scala di grigi, bozza o più pagine per foglio.




 

Uso del tool gratuito Clean Print per l’ottimizzazione di stampa di pagine da browser, il software ottimizza le stampe e riduce il consumo di carta e cartucce.

 

Uso di carta proveniente da foreste gestire in modo responsabile e certificata FSC per la stampa comune, per biglietti da visita e brochure.

 

Riduzione del consumo energetico mediante l’allacciamento delle device elettroniche a multi prese centralizzate per l’eliminazione del consumo energetico notturno in stand-by; spegnimento delle fonti d’illuminazione quando non siamo in ufficio; installazione di lampade a basso consumo energetico.

 

Controllo della temperatura dell’ambiente con termostati per il mantenimento di una temperatura di 20° c.  in inverno e di 26° in estate.

 

Raccolta differenziata dei rifiuti solidi prodotti in ufficio: carta e catone, vetro e plastica.

 

Raccolta separata dagli altri rifiuti e conferimento delle cialde di alluminio del caffè per il loro riciclo attraverso il Nespresso ecolabration project.

 

Uso di prodotti biodegradabili per bicchieri e tazze di caffè realizzati con materiali ottenuti da fonti biologiche o plastiche compostabili.

 

Condivisione con tutti gli stakeholder di queste brevi regole comportamentali e attraverso la sottoscrizione del nostro codice etico

 

 

 


PROJECT MANAGEMENT - progettazione e comunicazione della Responsabilità Sociale d'Impresa


      MARKETING communication      

 
     

      CORPORATE sustainability      

 

  

  

  

 

  

  

  

 

Altro in questa categoria: « Partner LTP - Rete di Imprese »
 
 
Google+  

CONTATTI

LOCOM
Via G. Zamboni, 36 - 37131 Verona
Tel +39 045 511 70 24 
Email: locom @ locom.it

PROGETTO MANIFATTURA
green innovation factory
P.zza Manifattura,1- 38068 Rovereto (TN)

P.IVA 04000720237

LAVORO: posizioni ricercate 

Scroll to top