Sabato 23 Settembre 2017

Urban Orienteering

 

È il concept di un evento originale per realizzare un progetto di comunicazione che sia riconducibile ad azioni di sostenibilità.

 

Ideato da LOCOM, l'evento può essere ambientato in location diverse come la CITTÀ o la FIERA, l'obiettivo comune è trasformare la disciplina sportiva in un "gioco" per realizzare un progetto B2C rivolgendosi a studenti, cittadini, famiglie.

 

Un evento dedicato al grande pubblico che viene coinvolto in una giornata ricca di valori etici e sostenibili riconducibili alle Aziende o Istituzioni coinvolte come organizzatori o Sponsor.

L’orienteering è una disciplina in continua crescita ed è eco compatibile perché ha un bassissimo impatto sull’ambiente.

Si presta ad essere ripensata come gioco e trasferita in città o in fiera per essere abbinata a progetti di comunicazione legati alla sostenibilità e alla responsabilità d'Impresa.

Il progetto prevede di realizzare una giornata ricca di contenuti per comunicare, informare ed educare sui temi della sostenibilità interagendo con il proprio  pubblico, facendolo partecipe di un avvenimento divertente.

Intendiamo creare un progetto di comunicazione che permetta agli Sponsor, ai Comuni o alle Provincie di enfatizzare le proprie azioni di sostenibilità ed entrare in relazione diretta con i cittadini durante l'anno per coinvolgerli e invitarli a fare una camminata attraverso la città appassionandoli in un "gioco" ricco di valori sociali e sostenibili durante il quale potranno approfondire le conoscenze sui temi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.


 

Concept  

Coinvolgimento  

Opportunità  

Declinabile  

Informazione  

⇨   progetto originale e nuovo, sia per gli organizzatori che per il pubblico

⇨   per tutti, un intrattenimento facile, divertente, interessante

⇨   divertimento, informazione, comunicazione, coinvolgimento, contatto con il Pubblico

⇨   in funzione degli obiettivi e delle azioni delle Aziende coinvolte

⇨   temi della sostenibilità economica, sociale, ambientale 

  

 

CONTATTACI SUBITO per ricevere informazioni dettagliate sul concept dell'evento:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Riceverai la presentazione completa del concept e conoscerai nel dettaglio vantaggi e benefici di questo progetto di comunicazione realizzato anche rispettando le indicazioni della norma ISO 20121 con l'obiettivo di ottenere la certificazione di evento sostenibile.

 

 


PROJECT MANAGEMENT - progettazione e comunicazione della Responsabilità Sociale d'Impresa


      MARKETING communication      

 
     

      CORPORATE sustainability      

 

  

  

  

 

  

  

  

 

 
 
Google+  

CONTATTI

LOCOM
Via G. Zamboni, 36 - 37131 Verona
Tel +39 045 511 70 24 
Email: locom @ locom.it

PROGETTO MANIFATTURA
green innovation factory
P.zza Manifattura,1- 38068 Rovereto (TN)

P.IVA 04000720237

LAVORO: posizioni ricercate 

Scroll to top