Domenica 28 Maggio 2017

Salone CSR Verona

SALONE NAZIONALE

    


L'ARTE DELLA SOSTENIBILITÀ

Il Salone della CSR
e dell'innovazione sociale

TAPPA DI VERONA

     
 

Il salone della CSR e della innovazione sociale è il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità e all’innovazione sociale, un’occasione stimolante per confrontare programmi, progetti, idee per il futuro, un appuntamento atteso da chi si occupa di questi temi.

Il salone della CSR e della innovazione sociale è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione Solidalitas e Koinètica.

   

L'edizione Nazionale del Salone si terrà a Milano presso l'Università Bocconi il 3-4 Ottobre 2017.

   

Concept 2017: l'arte della sostenibilità

 

 

   

La bellezza del fare bene e il piacere di condividere passioni, valori, risultati: la sostenibilità come visione per il futuro. Per costruire nuove prospettive in sistemi interconnessi dove i tempi sono accelerati e solo il cambiamento è immutabile. 

   

Verona, 12 Aprile 2017

   
   

Il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona è lieto di ospitare una tappa de Il Salone della CSR e innovazione sociale nella propria sede presso il prestigioso Polo Universitario Santa Marta. 

   

Il Comitato organizzatore della tappa di Verona è composto da Koinètica (che opera per conto del Gruppo promotore del Salone nazionale), LOCOM, Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona e l'Area Comunicazione di Ateneo. 

   

TAPPA di Verona

   
 

La tappa di Verona del Salone della CSR e IS sarà una giornata di cultura e aggiornamento, saranno approfonditi gli argomenti relativi alla sostenibilità e all'innovazione sociale in linea con il concept 2017, e con gli obiettivi della Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile.

L'evento avrà luogo nella giornata del 12 Aprile 2017 con seguente orario 09.30-13.00 e 14.30-17.00

PROTAGONISTI  

             

PARTNER  

               

TAPPA REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON  

             

   

PROGRAMMA dell'evento (scarica PDF)

   

Alla mattina saranno presentate case history e good practice del territorio in un’ottica multidisciplinare, nel pomeriggio laboratori e attività per trasformare anche i visitatori in attori del cambiamento.

 

 

MATTINA: registrazione dei partecipanti al Salone e welcome coffee offerto da altromercato.

10 al cubo il Salone sarà aperto dai saluti istituzionali dell'Università e del gruppo promotore del Salone, per poi procedere con interventi di testimonianza da parte di aziende e organizzazioni secondo il format del Salone CSR 2017: 10 al cubo, 10 interventi, con 10 slide per 10 minuti (vedi programma).

 

 

PRANZO: nell'intervallo dei lavori saranno presenti DegustiBUS e Pac's Food, due truckfood che proporranno piatti a Km0 e ricette con prodoti locali.

Sarà possibile effettuare una visita guidata del Polo Santa Marta per comprendere i criteri di innovazione e sostenibilità dell’intervento di restauro del complesso.

Arte e sostenibilità: sarà possibile incontrare alcuni artisti che esporranno nella galleria centrale del Polo, le proprie opere realizzate con materiali sostenibili o di riciclo:
Roberto Bravi, galleria di quadri in latta
Lionello Matteucci, opere con materiale di recupero
- Alessia Bongiovanni, questolhofattoio

POMERIGGIO: saranno realizzati in contemporanea diversi workshop e incontri di approfondimento su alcune tematiche specifiche della CSR (vedi programma).

Sarà inoltre attivata un'area con laboratori per i più piccoli grazie alla collaborazione con il Centro Riuso Creativo del Comune di Verona e DHUB, realtà partner del progetto di Ateneo Kidsuniversity Verona.

Al termine della giornata sarà possibile effettuare una visita guidata al contest Art Rounds, ideato da ArtVerona e Celeste Network in collaborazione con l’Ateneo (programma del contest). Il progetto è stato realizzato grazie a un’azione di crowdfunding e le installazioni sono l’espressione del pensiero creativo e di un approccio ecologico alla vita. 

   

ISCRIZIONE del pubblico

   
   

L'evento è gratuito ed aperto al pubblicoprofessionisti, consulenti, manager, studenti, chiunque abbia interesse a partecipare.

La registrazione è obbligatoria, a causa della limitata disponibilità di posti, non sarà possibile garantire a tutti l’accesso all'Aula T6. Gli interventi del mattino relativi al format 10 al cubo saranno trasmessi in LIVE STREAMING anche nelle aule T10 e T11.

   

   

RETE di Imprese sostenibili del territorio 

   
 

 

 

In occasione deil Salone avrà luogo il kick off del progetto di creazione di una rete di imprese interessate a collaborare per sviluppare la cultura della sostenibilità all'interno delle organizzazioni e sul territorio.

Maggiori informazioni saranno presto disponibili sul sito e scaricabili dal banner a lato, INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

 
 

DOVE si svolge

   
   

c/o Università degli Studi di Verona - Dipartimento di Economia Aziendale

Polo Santa MartaVia Cantarane 24, 37129 Verona (mappa)
MATTINO c/o aula T6 - 
POMERIGGIO c/o aule T10 e T11

 

   

Reportage Salone CSR 2016 Milano 

 

   

PERCHÉ partecipare

   
   

Entrare nella community delle organizzazioni che credono nei valori della CSR e dell’innovazione sociale e li hanno messi al centro del loro modo di fare impresa.  

   

Partecipare alla progettazione della creazione di una rete d'imprese che realizzano good practice sui temi della responsabilità Sociale di Impresa nel territorio Veneto.

Incontrare le organizzazioni protagoniste ma anche un pubblico sensibile ai temi del Salone: operatori, aziende, docenti, studenti, start up, esperti. Intercettare nuove idee, fare benchmarking, conoscere nuove iniziative, avviare nuove partnership.

   

   

COME partecipare (Azienda)

 

   

I soggetti interessati: Aziende, Istituzioni, Associazioni o Enti potranno essere partner o protagonisti e proporre temi o progetti specifici che intendono portare all’attenzione del pubblico.

Partecipare come protagonisti alla tappa di Verona permette di intervenire come relatore nel programma della tappa, essere presenti sul materiale di comunicazione, ricevere un attestato di riconoscimento della partecipazione alla tappa, essere citati nel libro edito da EGEA; vedere inserito il proprio nome sul sito www.csreinnovazionesociale.it nella sezione dedicata alle tappe.

Le proposte dei partner saranno esaminate dal Dipartimento e dal Comitato Organizzatore rispetto alla coerenza del contributo culturale/informativo con il concept di questa edizione del Salone.

   

È possibile partecipare al Salone anche in qualità di protagonisti  attraverso il versamento di un contributo economico o la fornitura di servizi di supporto in cambio di alcuni benefit di presenza e di visibilità.

Per proporre la propria partecipazione come partner o protagonisti inviate la scheda di partecipazione a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I protagonisti della tappa di Verona interessati a partecipare anche al Salone nazionale (Milano 3 e 4 ottobre 2017) possono contattare  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

   

   

Per Informazioni

 

   

Tappa di Verona - LOCOM - Lorenzo Orlandi - tel. 045.5104072 

Segreteria organizzativa:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Salone Nazionale Milano - KOINÈTICA - Graziana Saponari - tel. 02.84084000 

Segreteria organizzativa:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito ufficiale: www.csreinnovazionesociale.it 





         

 

Altro in questa categoria: mentalitasportiva.it »
 
 
Google+  

CONTATTI

LOCOM
Via Giuseppe Zamboni, 36 - 37131
Verona ITALY
Tel +39 045 511 70 24
Email: servizi @ locom.it
P.IVA 04000720237

LAVORO: posizioni ricercate 

Scroll to top