Codice etico

00

Premessa

Il presente documento rappresenta la carta dei diritti e dei doveri, definisce le responsabilità di ciascun collaboratore o lavoratore della Ditta: LOCOM di Lorenzo Orlandi.
Il Codice di comportamento etico è pubblico, viene condiviso, letto, approvato e sottoscritto da tutte le persone interessate.

LOCOM riconosce la propria responsabilità e si propone di contribuire ad un futuro più sostenibile attraverso la diffusione della Cultura della sostenibilità esplorando le interconnessioni tra l'economia, la società e l'ambiente.
01

Principi

LOCOM opera nel settore dei servizi offrendo consulenza strategica alle Imprese, a Enti Pubblici e Privati e Associazioni di categoria.

LOCOM si pone sul mercato come portatore di valori moralmente elevati; la piena osservanza delle leggi, il rispetto per i professionisti che partecipano, una leale concorrenza alle altre strutture operanti nel medesimo ambito che consenta nuove opportunità di lavoro giovanile.

LOCOM si fonda sui valori della demograzia, dell'uguaglianza, dell'equità e della solidarietà e si vincola al rispetto del presente Codice di comportamento in tutti i suoi atti, interni o rivolti al mondo esterno.

Il presente Codice, costituisce un riferimento al quale LOCOM e tutti i soggetti che contribuiscono con prestazioni professionali, devono uniformare la loro condottta.
02

Valori

Fiducia
LOCOM coinvolge professionisti di fiducia consolidata e reciproca, soggetti che condividono la mission del progetto, attuandone valori e principi definiti dal presente Codice.

Rispetto
LOCOM è impegnata nella condivisione delle proprie competenza, nel rispetto di ogni singola individualità e delle risorse cui fa riferimento, in un'ottica di condivisione di valori, linguaggio e modalità di comportamento educato e pro-attivo sia all'interno sia all'esterno della struttura.

Partecipazione
La valorizzazione delle risorse umane, il rispetto della loro autonomia, l'incentivo basato sulla loro partecipazione al successo, costituiscono principi fondamentali per i collaboratori dell'azienda.

Onestà
LOCOM assicura che i suoi collaboratori siano responsabili significato etico delle loro azioni, non perseguano l'utile personale o aziendale a discapito del rispetto delle leggi e delle norme vigenti.

Trasparenza
LOCOM assicura che i suoi collaboratori lascino trasparire con chiarezza, correttezza e diligenza l'immagine dell'impresa in tutti i suoi rapporti e ne facilitino la comprensione.

Riservatezza
LOCOM assicura che i suoi collaboratori tutelino la riservatezza dei dati personali e delle aziende Clienti presenti negli archivi.
Garantisce che siano osservati tutti gli adempimenti previsti dalle attuali normative di privacy.

Imparzialità
LOCOM assicura che i suoi collaboratori tengano conto delle concrete circostanze; non tenendo comportamenti discriminatori ed opportunistici.
LOCOM non ammette discriminazioni di razza, religione, sesso, opinioni politiche o handicap fisici.

Sicurezza
LOCOM si assicura che i suoi rappresentanti e collaboratori adottino tutte le misure di sicurezza e si adobera affinché venga garantita l'integrità fisica e la personalità morale dei prestatori di lavoro.

Concorrenza
LOCOM nei rapporti con le imprese concorrenti si ispira al principio della concorrenza leale.

Tutela
LOCOM si assicura che i suoi rappresentanti e collaboratori adottino tutte le misure possibili per il rispetto e difesa dell'ambiente naturale.
03

Norme di relazione

La comunicazione all'interno di LOCOM dovrà sempre essere bilaterale e trasparente.
Il principio ispiratore di fonda sul fatto che, dal confronto tra i membri, debbano svilupparsi nuove idee per la crescita e lo sviluppo sostenibile.
04

Norme di comportamento

Il rispetto di tutte le nozioni relative alla sostenibilità economica, sociale ed ambiantale costituiscono lo standard di comportamento per tutti i collaboratori.
05

Impegno morale

LOCOM si impegna a diffondere gli Obiettivi di Sviluppo SOstenibilte contenuti nell'agenda 2030 delle Nazioni Unite, dando il proprio contributi al raggiungimento dei 17 obiettivi Sustainable Development Goals (SDGs).

In particolare con riferimento al #4 Quality educatione e #11 Sustainable Cities and Communities.

Azienda

Via Giuseppe Zamboni, 36
37131 Verona Italia

Piazza Manifattura, 1
38068 Rovereto (TN) Italia

P.IVA 04000720237

CONTATTI

Phone: +39.045.511.7024

Email: locom⌈at⌋locom.it

Search